Può una società nata all’inizio del 2018 vantare oltre cento anni di storia? Sì, è il caso di ComUnica Srl.
Sommando infatti il passato delle tre realtà che l’hanno costituita, si ottiene oltre un secolo di attività.
Nel gruppo ci sono la casa di produzione Tecnomovie, Reggiani Arti Grafiche e noi di ComLab.
MA COS’è COMUNICA?
Ma che cos’è ComUnica? Andrea Della Bella, nostro amministratore delegato, la definisce una “Agienda”, esprimendo, con questo neologismo di sua invenzione, la sintesi fra un’agenzia di comunicazione, smart e agile, e un’azienda vera e propria, strutturata e gestita con efficienza. E cosa fa la nostra “Agienda”?
LO DICE ANCHE IL PAYOFF: MEDIA CONTENT CREATOR
Detta in modo sintetico: produce e realizza contenuti e idee creative. Che poi in sostanza vuol dire che siamo in grado di scegliere fra differenti media, dalla stampa alle piattaforme digitali, dai canali tradizionali a quelli online, mantenendo come obiettivo l’individuazione delle soluzioni più adatte per le aziende committenti.
Ci rivolgiamo infatti a chi ha una storia da raccontare, un marchio, un prodotto da promuovere o una fiera a cui partecipare.
Facciamo comunicazione a 360°, come ormai dicono tutti, ma siamo unici quando mixiamo creatività e tecnologia.
I LUOGHI COMUNI DELLA COMUNICAZIONE
Inutile nascondere che oggi tutti parlano di comunicazione, che la comunicazione è sempre più complessa e che esistono infiniti canali, piattaforme, formati e interlocutori. Per le aziende, che producono beni o forniscono servizi, comunicare, e comunicare bene, è sicuramente un’attività onerosa, sia in termini di tempo che di risorse.
Alle aziende, proponiamo un’unica regia per una gestione semplice, efficiente e ottimizzata e promettiamo una comunicazione capace di distinguersi per uniformità di stile, immagine e linguaggio.
LA COMPLEMENTARIETÀ È IL PUNTO DI FORZA
Ecco dunque perché è nata ComUnica. Ecco perché siamo “orgogliosi” di esserne parte. Abbiamo unito le competenze.
Abbiamo dato vita ad un’unica realtà per semplificare la gestione, ottimizzare i tempi di intermediazione con i fornitori e dare la massima uniformità di realizzazione.
Sono proprio le nostre diverse, ma complementari, esperienze a rappresentare il punto di forza in ComUnica.